Topografia corneale

occhiali icona

Innovazioni negli esami optometrici a Terni: la topografia della cornea


Un esame di nuova generazione approda a Terni grazie agli esperti di Ottica Diamanti: l'esame di topografia della cornea consente infatti lo studio dettagliato della forma corneale, evidenziando alcune caratteristiche ottiche. In questo modo è possibile misurare con massima precisione la curvatura della superficie anteriore della cornea, ottenendo una mappatura dei vari gradi di curvatura: i punti evidenziati in blu rappresentano le curve piatte, mentre i colori caldi indicano le curve più acute.

Le tecnologie avanzate per la topografia corneale


Per effettuare l'esame di topografia della cornea, gli specialisti di Ottica Diamanti hanno portato a Terni un macchinario apposito, utilizzato per ottenere la mappatura appena descritta.
La mappa ottenuta viene elaborata col computer per ricavarne dati precisi sullo stato di salute della cornea del paziente.

Solo i migliori strumenti d'avanguardia vengono impiegati a Terni per la topografia della cornea, garantendo risultati chiari con un esame assolutamente semplice e per nulla invasivo.

Quando ricorrere alla topografia della cornea


Per poter effettuare l'esame di topografia della cornea è necessario non indossare le lenti a contatto morbide per 24 ore, mentre le lenti semi rigide devono essere rimosse almeno 48 ore prima della visita.

Si ricorre alla topografia corneale quando sono necessarie informazioni precise per poter scegliere l'appropriata terapia correttiva, oppure per selezionare in modo adeguato i supporti, come occhiali o lenti a contatto: grazie ad una perfetta conoscenza della natura del problema, Ottica Diamanti saprà meglio di ogni altro centro presente a Terni.

Rivolgiti ai nostri esperti per la topografia corneale!

Share by: